Skip to content

Cura della Persona

Dalla natura al laboratorio erboristico

Viso e Corpo

Le nuove tecnologie nel ringiovanimento riparatore della pelle

L’invecchiamento cronologico della cute è scandito dal DNA ed è il risultato dell’intreccio di eventi biologici, biochimici e molecolari che sono legati all’invecchiamento organico generale (cronoinvecchiamento). Per questo motivo non tutti gli individui invecchiano allo stesso modo e la cute non è uguale in tutti i soggetti. All’invecchiamento della pelle concorrono, inoltre, altri fattori di tipo chimico e fisico che ne determi nano tipo e gravità (fotoinvecchiamento). Con l’età, i radicali liberi si accumulano nel corpo e alterano sia le proteine sia il DNA nelle cellule cutanee. Il continuo accumulo di radicali liberi generati interna mente, in combinazione con quelli generati dall’esposizione solare e da agenti esterni, influisce sulla salute e la normale fisiologia della pelle acce lerandone il processo di degenerazione. L’invecchiamento della pelle si manifesta principal mente nella perdita di elasticità, turgore e nella formazione di rughe che sono il segno più evidente dell’atrofia cutanea. La cute, non essendo dotata di strutture muscolari proprie, si modella sulle contra zioni dei muscoli sottostanti e, col tempo, non è più in grado di rilasciarsi; le prime depressioni rimango no incise ed evolvono progressivamente in rughe lineari, che si manifestano intorno agli occhi, sulla fronte, intorno alla bocca ecc., in rughe glifiche, che appaiono prevalentemente sulle guance, in grinze, risultato di posizioni prolungate assunte dal viso, e in pliche naso geniene che sono incisure profonde tra il bordo esterno della bocca e le ali del naso. Il rallentamento del turnover cellulare provoca un ispessimento dell’epidermide, mentre l’impalcatura di sostegno, il derma, diventa più sottile in quanto diminuisce la presenza di importanti molecole strut turali, tra cui collagene, elastina e glicosaminoglica ni. La rallentata microcircolazione comporta un minore apporto nutritivo alla pelle, la sintesi di collagene si riduce e il contenuto di acido ialuroni co, idratante naturale, diminuisce. Un rimedio per le rughe e contro l’invecchiamento cutaneo non può essere attivo solo su un elemento, ma, in generale, deve agire in modo integrato per ricondurre le cellule cutanee ad un buon funziona mento metabolico e per mantenere integra la strut tura funzionale del derma attraverso la continua detossinazione ed il continuo drenaggio.

I prodotti della linea ACTIVIAL, attraverso l’azione coordinata dei quattro nuclei primari di componenti (Krameria Triandra, Commiphora Guggul, Hibiscus Esculentus e Chondrus Crispus), sostengono il rallentamento del processo degenerativo e la com pattezza del tessuto dermico. L’estratto della pianta di Krameria Triandra è consi gliato in tutte quelle situazioni in cui vi è un aumen to della vascolarizzazione come nel caso di rosacea e couperose ed offre una buona protezione dai danni da fotodanneggiamento, sia foto indotto sia crono indotto, influendo sulla desquamazione e sulla secchezza della pelle.

L’attività di Krameria Triandra si integra con la resina di Commipho ra che ha un ottimo profilo antinfiammato rio, grazie al suo principale componente, lo Z Guggulsterone, che possiede un’attività veramente straordina ria e rappresenta l’attualità nell’ambito della dermocosmeceu tica. Infatti esplica un’azione di inibizione d e l l ’a n g i o g e n e s i , blocca la neovascolariz zazione e rallenta l’azione della perossi dazione lipidica. Infine, aiuta a stimolare i ricet tori tiroidei sulle cel lule cutanee. Krame ria Triandra e Com miphora intervengono sui danni immediati correlati all’infiammazione e ai radicali liberi, mentre gli estratti di Hibiscus Esculentus e Chondrus Crispus rappresentano l’aspetto riparativo. Hibiscus Esculentus ha un’attività emolliente e un’attività proteolitica, quasi un leggero peeling, attivando quel processo di ringiovanimento cutaneo che rappresenta il primo passo per una logica ristruttu razione del tessuto cutaneo. Infine, Chondrus Crispus stimola la produzione di collagene, attraver so la sinergia con la vitamina C contenuta nell’estratto e con la citrullina, l’ornitina e l’arginina, pure presenti nella formula. Tale attività sinergica, sollecitando l’aumento di turgore, dona quella sensazione di ringiovanimento immediato e visibile che si osserva dopo l’applicazione. Questa azione di stimolo nella formazione di pro collagene porta, insieme all’attività edemigena, alla produzione finale di collagene con una ristrutturazione continua del complesso epidermico, dando quell’aspetto di miglioramento della matrice cutanea e quindi di nuova luminosità.

Soggetto 65 anni di età

Dopo 21 giorni di applicazione

Soggetto 36 anni di età

Dopo 21 giorni di applicazione​

Soggetto 45 anni di età

Dopo 21 giorni di applicazione​

La linea ACTIVIAL è composta da  SERUM, CREMA e FILLER

ACTIVIAL SERUM

E’ uno straordinario siero ridensificante composto da pregiate sostanze attive di origine naturale, con attività controllate e certificate. Il concetto delle qualità idratanti, ristrutturanti, ricompattanti e riempitive ha raggiun to livelli inaspettati, unici nel loro genere. Il sapiente abbinamento e dosaggio di principi funzionali con le più selezionate materie prime, oltre che a donare piacevoli sensazioni di benessere, danno luogo a quella affidabilità che solo un prodotto veramente prezioso e raffinato può trasmettere a chi lo usa. Applicare ACTIVIAL SERUM, mattina e sera, massag giando leggermente fino ad assorbimento. Se necessario, attendere circa 10 minuti prima di applicare gli altri prodotti della linea ACTIVIAL.

ACTIVIAL CREMA

Ideale complemento di ACTIVIAL SERUM, è un prezioso ausilio antietà ed anti radicali liberi, contrasta la formazione delle rughe, aiuta ad attenuare le linee di espressione e combatte la desquamazione e la secchezza della pelle. Le benefiche sostanze contenute contribuiscono al ringiovanimento cutaneo ed al recupero della fisiologica attività metabolica cellulare per una pelle rinnovata, ringiovanita, liscia, uniforme, luminosa ed elastica. Per la peculiare texture, è indicata, in particolare, per pelli secche e sensibili che, dopo l’applicazione di ACTIVIAL SERUM, avvertono la necessità di un ulterio re apporto nutritivo. Stendere una generosa quantità di ACTIVIAL CREMA su viso, collo e decolleté bene puliti e tonificati con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

ACTIVIAL FILLER

Che completa la linea antirughe ACTIVIAL, è dedicato in particolare al contorno occhi ed al contorno labbra. ACTIVIAL FILLER è ricco di vitamina C e di acido ialuronico di elevata purezza. Queste sostanze hanno notevoli proprietà “antiaging” e sono fondamentali per rafforzare l’idratazione cuta nea a breve e lungo termine, per migliorare l’elasticità della pelle e ridurre la profondità delle rughe. La sinergia con gli altri componenti vegetali presenti in ACTIVIAL FILLER porta alla creazione di un effetto barriera che permette alle delicate zone occhi e labbra di “distendersi” per un aspetto più giovane, fresco e naturale. Applicare una/due gocce di ACTIVIAL FILLER intorno ad occhi e labbra e picchiettare leggermente fino ad assorbimento.

Per la loro ricchezza formulativa i prodotti ACTIVIAL vanno usati in piccolissime dosi.
Eccedere nelle quantità sarebbe un inutile spreco di prodotto.

AZIONE
Ristrutturanti, riempitivi, ricompattanti, antistress


INGREDIENTI PRINCIPALI
Krameria triandra root extract, hydrolyzed hibiscus esculentus extract, chondrus crispus extract, commiphora mukul
resin extract, hydrolyzed enteromorpha compressa, quercus robur root extract, tocopherol, lonicera japonica
flower/leaf extract, sodium hyaluronate, lonicera caprifolium extract.


NOTA INFORMATIVA
I prodotti sono stati valutati e riconosciuti biocompatibili.

SERUM TRANSDERMA VITAL VISO

E’ uno straordinario siero ridensificante composto da pregiate sostanze attive di origine naturale, con attività controllate e certificate. Il concetto delle qualità idratanti, ristrutturanti, ricompattanti e riempitive ha raggiunto livelli inaspettati, unici nel loro genere. Il sapiente abbinamento e dosaggio di principi funzionali con le più selezionate materie prime, oltre che a donare piacevoli sensazioni di benessere, danno luogo a quella affidabilità che solo un prodotto veramente prezioso e raffinato può trasmettere a chi lo usa. Applicare ACTIVIAL SERUM, mattina e sera, massaggiando leggermente fino ad assorbimento. Se necessario, attendere 10 minuti prima di applicare gli altri prodotti della linea ACTIVIAL.

CREMA TRANSDERMA VITAL VISO E COLLO

Ideale complemento di ACTIVIAL SERUM, è un prezioso ausilio antietà ed anti radicali liberi, contrasta la formazione delle rughe, aiuta ad attenuare le linee di espressione e combatte la desquamazione e la secchezza della pelle. Le benefiche sostanze contenute contribuiscono al ringiovanimento cutaneo ed al recupero della fisiologica attività metabolica cellulare per una pelle rinnovata, ringiovanita, liscia, uniforme, luminosa ed elastica. Per la peculiare texture, è indicata, in particolare, per pelli secche e sensibili che, dopo l’applicazione di ACTIVIAL SERUM, avvertono la necessità di un ulteriore apporto nutritivo. Stendere una generosa quantità di ACTIVIAL CREMA su viso, collo e decolletè bene puliti e tonificati con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

FILLER TRANSDERMA VITAL OCCHI E LABBRA

Completa la linea antirughe ACTIVIAL, è dedicato in particolare al contorno occhi ed al contorno labbra. ACTIVIAL FILLER è ricco di vitamina C e di acido ialuronico di elevata purezza. Queste sostanze hanno notevoli proprietà “antiaging” e sono fondamentali per rafforzare l’idratazione cutanea a breve e lungo termine, per migliorare l’elasticità della pelle e ridurre la profondità delle rughe. La sinergia con gli altri componenti vegetali presenti in ACTIVIAL FILLER porta alla creazione di un effetto barriera che permette alle delicate zone occhi e labbra di “distendersi” per un aspetto più giovane, fresco e naturale. Applicare una/due gocce di ACTIVIAL FILLER intorno ad occhi e labbra e picchiettare leggermente fino ad assorbimento.