Skip to content

Fasce Ultramagnetiche

Magnetoterapia stabile NewFly

La linea magnetoterapia stabile NewFly è composta da magneti in neodimio placcati d’oro, e rivestiti da materiale brevettato magneto-ceramico all’ultra-infrarosso lontano.

Vengono utilizzati per trattare in maniera naturale i dolori articolari e producono i seguenti effetti benefici:

  • Migliorano la circolazione
  • sanguigna e linfatica
  • stimolano il sistema immunitario
  • riducono la stanchezza
  • alleviano lo stress
  • migliorano la stabilità posturale
  • inibiscono lo sviluppo batterico

Brevi cenni sulla magnetoterapia a campo stabile

La magnetoterapia a campo stabile è una forma di fisioterapia che utilizzando l’energia magnetica aiuta a risolvere alcune patologie . Le cellule, il cui compito fondamentale è la produzione di energia, hanno un voltaggio elettrico che alimenta una coordinata attività a livello di tessuti ed organi. In una situazione di trauma interno o esterno, l’attività delle cellule viene compromessa e le conseguenze sono infiammazione, dolore, etc. La creazione di un campo magnetico, mediante l’utilizzo di magneti permanenti contribuisce a ripristinare l’energia biologica, nella zona in cui sono applicati, rallentando il decadimento fisiologico dei tessuti. I campi magnetici stabili favoriscono e facilitano la microcircolazione sanguigna e linfatica, lo scambio e l’utilizzo delle sostanze nutritive da parte delle cellule, le difese biologiche naturali e l’eliminazione delle scorie metaboliche. Grazie ai campi magnetici stabili, inoltre, si ottengono rilevanti benefici in tutti i processi di infiammazione che spesso sono accompagnati da dolore. Il beneficio si ottiene sia per una riduzione del processo infiammatorio, sia per una contemporanea azione antalgica nei confronti delle fibre nervose del tessuto. La magnetoterapia a c.s. stimola inoltre la vasodilatazione, ossia il maggior afflusso di sangue nella parte traumatizzata, accelera l’eliminazione delle cellule morte e delle tossine, decontrae il muscolo e riduce il gonfiore. L’energia magnetica stimola inoltre la produzione di ELASTINA E COLLAGENE, elementi indispensabili per la ricostruzione dei tessuti.

Ultrainfrarosso lontano

L’onda del raggio ultrainfrarosso lontano ha una lunghezza speciale compresa tra 4 e 14 micron, corrispondente ad un tipo particolare di raggio infrarosso chiamato bioinfrarosso o “raggio della vita”. Questo tipo di raggio è in grado di attivare e migliorare tutte le funzioni biologiche. Inoltre l’ultrainfrarosso lontano riduce i cluster (legami di macromolecole) dell’acqua presenti nell’organismo in aggregati più piccoli, rendendo più agevole il trasporto delle diverse sostanze attraverso le membrane delle cellule: in ingresso veicola i nutrimenti essenziali e in uscita l’eliminazione delle tossine. I vantaggi che ne derivano sono i seguenti: Consente una marcata diminuzione della perossidazione degli acidi grassi, fluidifica il sangue migliorando la circolazione sanguigna, il sangue arriva più facilmente agli organi e ai tessuti, garantendone una migliore ossigenazione e migliorando lo scambio cellulare in entrata ed in uscita.

La linea magnetoterapia stabile NewFly è composta da magneti in neodimio placcati d'oro