Skip to content

Economico, Salutare, Ambientale

E.S.A CLEAN

Fare il bucato e pulire non é mai stato cosí ECOLOGICO ed ECONOMICO

E.S.A. Clean è l’innovativo sistema di lavaggio da abbinare alla tua lavatrice.
Grazie alla tecnologia della fotocatalisi trasforma l’acqua in un potente detergente!

Permette di poter risparmiare fino a 500€ l’anno senza detergenti né ammorbidenti, solo con acqua fredda.

Ossidazione Fotocatalitica

Fotocatalisi

QUESTO PROCESSO AVANZATO DI OSSIDAZIONE HA PRODOTTO IONI DI:
SUPEROSSIDO, OSSIDRILE E PEROSSIDO DI IDROGENO

La Tecnologia a luce attiva utilizza I’OSSIDAZIONE FOTOCATALITICA che è un processo innocuo per la salute delle persone e degli animali ed è inoffensivo per gli elettrodomestici.

Vantaggi

E.S.A. CLEAN trasforma l’acqua in un
POTENTE DETERGENTE

circles1a

ELIMINA IL 90% DEI PRODOTTI CHIMICI

Riduci il costo del detersivi

Per fare il bucato non usi solo il detersivo…vero? Detersivo, ammorbidente, additivo igienizzante, decalcificante, foglietti salvacolore.

circles2a

NON RISCHIARE PIU’ LA TUA PELLE

Elimina il rischio di residui chimici sui tessuti.

Sebbene siano sviluppati e testati per essere il più sicuri possibile, i detersivi, per garantire una buona azione detergente, sono irritanti per la pelle.

circles3a

AMICO DELL’AMBIENTE

Dai un contributo vero al futuro del pianeta!

Il problema dell’ inquinamento è serio e reale: ogni anno in Italia vengono scaricate 500.000 tonnellate di detersivi, tanto che le nostre coste risultano inquinate ogni 150 km!

Sapevi che il 90% dell’energia utilizzata dalla lavatrice serve per riscaldare l’acqua?
Potrai risparmiare il 90% dell’energia e centinaia di euro l’anno.

Perchè tutela la tua pelle

Tracce di residui chimici rimangono intrappolate tra le fibre dei tessuti, così come a volte rimangono anche le tracce organiche dello sporco! Restano così a contatto con la pelle per la maggior parte del tempo attraverso vestiti, lenzuola, asciugamani… causando sensibilizzazioni, arrossamenti e prurito. Le lavatrici moderne sono studiate per consumare molta meno acqua (anche 2 volte e mezza meno), il che significa un risciacquo più breve e meno efficace. Inoltre, da una ricerca sull’uso responsabile dei detersivi, emerge che gli italiani spesso dosano troppo o male i detersivi! La pelle è il nostro organo più esteso ed è permeabile, assorbe le sostanze a cui è esposta e le trasporta nel flusso sanguigno. Ed è così che funzionano molti medicinali: pomate, unguenti e cerotti. Infatti, sono in aumento le cosiddette dermatiti da lavatrice. E.S.A. CLEAN non lascia residui né tracce, poiché non utilizza sostanze chimiche, ma processi naturali di ossidazione e sterilizzazione battericida.

Come salvaguardia l’ambiente

Secondo l’Unione Europea, “i detersivi sono la terza fonte di dispersione di fosfati dopo agricoltura e fognature e i più invasivi sono i detersivi per lavatrici”. Sostanze chimiche e tossiche per la vita del mare, ma anche per l’uomo. A queste si aggiungono 4 kg pro-capite di plastica dei flaconi gettati via ogni anno. Anche questi finiscono in mare e risalgono, attraverso i pesci che la ingeriscono, all’uomo! Da studi dell’Università Politecnica delle Marche, emerge che unel 30% dei pesci prelevati nell’Adriatico, fra le specie commerciali, si rinvengono microplastiche”.

mediamente per ogni bucato si utilizzano 3/4 prodotti diversi! Con E.S.A. CLEAN ottieni risultati migliori e RISPARMI PER SEMPRE!

Caratteristiche, funzionamento & struttura

E.S.A. CLEAN NON NECESSITA DI MODIFICHE AGLI IMPIANTI ESISTENTI

Caratteristiche Tecniche

  • CONSUMO: 15 W
  • PRESSIONE ACQUA: Min. 1,5 bar/150kPa – Max 3.5 bar/350kPa
  • AMBIENTE DI FUNZIONAMENTO: 10°C – 38°C, Umidità 40%-85%
  • DIMENSIONI: H 17,5 x L 48 x P 12 cm
  • PESO: 3,5 Kg

Funzionamento

E.S.A. CLEAN è stato progettato per funzionare con la Sua lavatrice anche SOLO con il programma a freddo e si aziona automaticamente con la richiesta di acqua della lavatrice.

Costruzione

esabody

Riduce le tue spese di 500€ (*) all’anno da acqua calda.

(*) Dati della commissione Europea Eurostat. lprefer30.eu. Top 10 lnternational Group. Fonti pubbliche varie.