Apparecchi Elettromedicali
Un grande aiuto per il tuo benessere
Alcune patologie e sintomatologie trattate con i nostri apparecchi
Clicca sul titolo per espandere il contenuto

OSTEOPOROSI
I CEMP, già validati nei protocolli NASA, miglioravano la mineralizzazione ossea dei soggetti osteoporotici in circa sei mesi. Abbiamo innovato i protocolli con il tempo notturno anziché diurno, quando l’ormone della crescita ha il picco, con trattamento elettromagnetico omogeneo sull’intero scheletro osteoporotico tramite le onde e frequenze rigenerative dell’osso, della cartilagine, antinfiammatorie, specifiche per soggetti ipo- e ipertiroidei. Alla fine dell’800 fu scoperto l’effetto piezoelettrico: i muscoli contraendosi generano microcorrenti che attraversando l’osso attirano gli osteoblasti. I CEMP sono una palestra permanente.

FRATTURE
Il protocollo della magnetoterapia per le fratture è antiquato. Si utilizza nel migliore dei casi la sola forma d’onda e frequenza della rigenerazione ossea (Basset 72 Hz onda quadra). La frattura, secondo gli studi scientifici mondiali e italiani (Università di Parma), richiede anche l’onda sinusoidale a frequenze diverse per l’infiammazione, il drenaggio dell’edema e il potenziamento delle fasce muscolari bloccate da gesso o tutore. Un altro mondo.

ARTROSI
I CEMP Esp2 consentono di ridurre il dolore e l’uso progressivo dei farmaci, perché hanno diverse onde e fasi nel programma artrosi, che lo rendono particolarmente efficace. Onde antinfiammatorie, disintossicanti, vascolarizzanti sinusoidali che penetrano nei capillari degli osteofiti, insieme ad onde quadre della rigenerazione del tessuto osseo e cartilagineo.
Il trattamento artrosi riporta un giusto metabolismo cartilagineo, dato che il liquido sinoviale nutre il tessuto cartilagineo. I risultati sono misurabili con la scala del dolore autopercepita e rimangono nel tempo, restituendo elasticità alle articolazioni e ad ogni movimento.

INFIAMMAZIONI

CARENZA D’OSSO PER IMPIANTI ODONTOIATRICI

ARTRITE

FIBROMIALGIA

ERNIA DEL DISCO
Magnetoterapia
La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l’energia elettromagnetica, stimolando la rigenerazione dei tessuti. La magnetoterapia si inserisce nell’ambito della terapia fisica utilizzando campi magnetici pulsati a bassa frequenza e a bassa intensità.
La magnetoterapia esplica inoltre un’azione che favorisce i processi riparativi dei tessuti e stimola le difese naturali organiche. Sulla base degli effetti biologici, l’azione terapeutica dei campi magnetici può essere sintetizzata in due punti di attacco principali:
antiflogistica e antiedemigena
stimolante i processi di riparazione tissutale
Ultrasuonoterapia
L’ultrasuonoterapia è la tecnica fisiatrica che utilizza a scopo terapeutico ed estetico gli effetti biologici prodotti dagli ultrasuoni a livello superficiale, con la frequenza di 3MHz, e in profondità applicando trattamenti alla frequenza di 1MHz.
L’ultrasuono è definito come una vibrazione acustica con frequenze sopra il limite di quelle udibili (cioè maggiori di 20.000 Hz), gli ultrasuoni si diffondono sotto forma di onde di compressione-decompressione con movimento di va e vieni delle particelle del mezzo di trasmissione, parallelo alla direzione delle onde di propagazione.
Quando le onde ultrasonore viaggiano attraverso il tessuto, perdono una certa porzione della loro energia: è questo un processo conosciuto con il nome di attenuazione. L’attenuazione nel tessuto è prodotta da molti meccanismi: l’assorbimento, la divergenza del raggio a la deflezione. L’assorbimento è la causa principale dell’attenuazione degli ultrasuoni. L’energia ultrasonora viene assorbita dal tessuto ed è alla fine convertita in calore.
Magnetoterapia + Ultrasuonoterapia
La possibilità di poter usare entrambi i trattamenti di ultrasuono e magnetoterapia rende questi apparecchi dei dispositivi completi ed adatti a soddisfare molteplici esigenze.