Skip to content

Complementi letto

Fodera cuscino e coprimaterasso M 95° OZONO

Il tessuto MED 95° permette lavaggi in acqua ad alte temperature garantendo la completa eliminazione di batteri ,acari e muffe rendendo il tessuto perfettamente igienico e sano.

E’ il tessuto più indicato in tutte quelle situazioni dove è indispensabile la certezza della massima igiene: ambienti sanitari , asili,  case di cura   e scuole, etc.
Il tessuto  può essere lavato e sterilizzato più e più volte in lavatrice, alle massime temperature: ad ogni lavaggio restituisce l’igiene e la sicurezza della prima volta. Con il lavaggio a 90°è possibile igienizzare e sterilizzare eliminando batteri e muffe nocivi per la salute.   Possiamo  affermare  che ,la quantità di batteri che sopravvivono al lavaggio è in aumento. Ciò è dovuto all’utilizzo di acqua fredda  o  a basse temperature.  Viceversa , la biancheria lavata a 90° presenta un numero di batteri mille volte inferiore dopo il lavaggio rispetto alla stessa biancheria lavata  a 30°.

OZONE TECHNOLOGY

L'Ozono

L’ ozono é formato da tre molecole di ossigeno ed é un componente naturale dell’ atmosfera terrestre, dove si forma tramite processo foto-chimico. Si presenta come gas azzurrognolo, dal caratteristico odore pungente, ed ha la peculiarità di essere altamente reattivo. Negli ultimi quindici anni si é approdati ai suoi più fini meccanismi di azione in campo medico. Nel 1996 con protocollo n.24482, il Ministero della Sanità ha riconosciuto I’ ozono come “Presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”. L’ ozono ha cominciato quindi ad essere implementato in molte applica-zioni, ed ecco perché é il secondo sterilizzante più potente al mondo.

Non lascia alcun residuo chimico, odori o sapori né nell’ acqua né sulle superfici con le quali viene a contatto e non necessita di risciacquo dopo il suo utilizzo: al termine di ogni ciclo di sanificazione si ritrasforma in ossigeno puro.

ll gas, oltre ad eliminare i microorganismi presenti nell’ acqua, é in grado di ridurre la concentrazione di molti inquinanti e metalli pesanti. Grazie al suo potere ossidante é in grado di inattivare in modo rapido e sicuro virus, batteri, muffe, polveri, lieviti e gli inquinanti presenti nell’ aria, disinfettando anche i punti difficilmente raggiungibili dai tradizionali prodotti di sterilizzazione.

L’ozono terapia (anche ossigeno-ozonoterapia)

É una terapia che si basa sull’ utilizzazione dell’ ozono e può essere effet-tuata attraverso diverse modalità di somministrazione, fra cui quella con Olio Ozonizzato. La TEXCAR® ha deciso di usare questo olio per il tratta-mento dei propri tessuti per materassi, in quanto I’ olio ozonizzato rilascia gradualmente I’ ozono in esso contenuto, producendo un effetto stimo-lante sulla circolazione del sangue. E inoltre ha proprietà:

VASODILATATORIE – ANTINFIAMMATORIE – DISINFETTANTI

Olio Ionizzato

Una volta rilasciato sul corpo la miscela di ossigeno-ozono si rompe in fretta scomponendosi nel segunete modo:

03 (Ozono) = 02 (Ossigeno) + O (Molecola) + 29 calorie.

Le 29 calorie cosi rilasciate hanno un effetto vasodilatatore, migliorando la circolazione periferica. L’ 02 negativamente ionizzato prodotto dalla rottura di questo equilibrio è di vitale importanza per I’attivazione e regolazione del metabolismo. L’ atomo risultante di Ossigeno rende I’azione specifica dell’ ozono come anti-infettivo, antivirale, antimiotico. L’Olio, avendo un alto contenuto di acidi grassi essenziali, é I’ unico mezzo che permette all’ ozono di restare in uno stato attivo “nascente” per un periodo lungo di tempo.